C'eravamo lasciati qualche giorno fa' con la promessa di aggiornarci sui lavori nell'orto, ora abbiamo per voi del nuovo materiale.
Nei giorni passati abbiamo seminato le patate del burro, una qualità di patate piccine molto delicate che si consumano fresche perchè si pelano molto facilmente e cuociono molto velocemente. Si possono cucinare in forno oppure in padella con il burro che ne esalta il sapore.
Vi mostriamo un video sulla loro semina.
Intanto nella serra le piantine che avevamo messo a dimora qualche settimana fa' stanno crescendo notevolmente come potete vedere dalle foto a confronto qui sotto.
Uno
Due
Tre
Particolare
Le piantine che vedete nella foto di oggi a sinistra sono di pomodori. Nei prossimi giorni raccoglieremo già le insalate ed i primi zucchini, mentre all'aperto abbiamo cominciato a piantare fagiolini, bietole, piselli, cetrioli, zucchine d'Albenga, e per questo fine settimana pomodori, peperoni melanzane e zucche.
Ora vi lasciamo con una bella immagine prima di addormentarci all'ombra di un nostro ulivo, dandovi l'arrivederci al prossimo articolo in cui vi racconteremo di un evento che stiamo organizzando riguardo l'arte.
Commenti
Posta un commento